03.07.2019

Avviso di pagamento quota annuale di iscrizione all'Ordine

La scadenza per il pagamento della tassa di iscrizione è il 30/04/2019. Gli importi rimangono invariati: € 72,00 per l’iscrizione all’Albo

Modalità di pagamento

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche, quale Ente Pubblico ha l'obbligo, per la riscossione dei tributi pagamenti di procedere con le modalità previste e denominate pago-PA (normativa prevista dell'art.5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e dell' Articolo 15, comma 5bis del D.L. 179/2012)

Per il pagamento è indispensabile avere a disposizione IL MODULO DI PAGAMENTO riportante il Codice Avviso e/o codice UIV e il QR Code

Questo sistema prevede il pagamento dalla tassa annuale di iscrizione all'Ordine attraverso un maggior numero di possibilità:

  • sul sito web https://www.pagodigitale.it  accedendo alla sezione ESEGUIRE UN PAGAMENTO, selezionando l'ente convenzionato e insewrendo il codice avviso e/o codice IUV presente sull'avviso. E' possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debitoo prepagata sui principali circuiti (Visa, Mastercard, VPay, MAestro, Cartasì, etc.) oppure il bonifico bancario, nel caso si disponga di un conto corrente presso il Gruppo intesa San Paolo.

  • sulla propria home banking dove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA, ricercando l'Ordine per nome o tramite il codice interbancario CBILL nell'elenco delle aziende e riportando il Codice Avviso, che bisognerà avere a disposizione,e l'importo;

  • presso le tabaccherie con circuito Banca 5 e i punti vendita SisalPay, LIS Paga (lottomatica), PayTipper, etc.

  • presso le banche e gli altri enti prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all'iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: sportello fiscale, ATM, Mobile banking, Phone banking)

SI PRECISA CHE NON E' PIU' POSSIBILE ESEGUIRE IL PAGAMENTO PRESSO POSTE ITALIANE

Se hai dubbi al riguardo visita il sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale): www.agid.gov.it/agendadigitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici.

La procedura PagoPA è di fatto obbligatoria per legge e serve a ridurre i costi e procedure burocraticho amministrative sia per gli Enti che per i professionisti.

Gli iscritti che non avessero ricevuto l'avviso di pagamento, sono invitati a mettersi in contatto con gli uffici dell'OPI , nei giorni e orari di apertura

Banner_elezioni_OPI_800_x_150_px.png